Percorso Benessere

PERCORSO BENESSERE

La sauna ha un benessere psico-fisico derivante dall’accelerazione del metabolismo e dalla significativa vasodilatazione, con l’effetto immediato di migliorare la circolazione del sangue e rilassare la muscolatura.

Dopo un primo bagno di aria secca la cui durata può essere di 10-15 minuti viene espulsa acqua mediante il sudore, trascina con sé inpurità e sotanze tossiche facendo apparire la pelle più pulita e luminosa, oltre a depurare l’organismo e potenziare le difese immunitarie, è di buon giovamento per un recupero muscolare più veloce e per i dolori reumatici.

Il bagnoturco si svolge in un ambiente chiuso dove l’umidità è molto alta, è una stanza ricca di vapore acqueo riscaldato dove sostarvi tra i 10-15 minuti. Ha come effetti benefici la dilatazione dei vasi sanguigni,il calore provoca l’apertura dei pori della pelle ed un aumento di sudorazione, che fa apparire l’epidermide più elastica e luminosa in quanto si eliminano le tossine e si stimola il rinnovamento cellulare. Ha un effetto tonificante,rilassante e riduce lo stress.

La piscina idromassaggio esercita sul corpo una pressione localizzata, le bolle d’aria ed il flusso dell’acqua comprimono e decomprimono i tessuti apportando vantaggi alla circolazione sanguigna e linfatica, favorendo il drenaggio dei liquidi e donando una sensazione di leggerezza. Inoltre è una vera fonte di benessere anche per la mente.

La doccia emozionale associata ad intervalli tra la sauna ed il bagno turco, rende il momento della doccia una pratica rigenerante. La cromoterapia inoltre, associata all’acqua, contribuisce a lavare via ansia e stress, purificando mente e psiche. La sua funzione è quella di emozionare regalando benessere fisico ed appagamento mentale, favorito da getti d’acqua con intensità differenziata.

La doccia a secchio rispecchia nella sua semplicità l’incarnazione della doccia di contrasto per eccellenza,una sferzata di energia dopo il piacere del calore. La microcircolazione si riattiva completamente raffreddando il corpo caldo dopo la sauna o il bagno turco e il contrasto riporta l’equilibrio nel corpo. Si verrà investiti completamente per un effetto tonificante e rinfrescante.

La sala relax è un elemento di grande importanza nel percorso benessere, è dotata di chaise longue dove potersi comodamente sdraiare e rilassare, musica, cromoterapia ed aromaterapia accompagnano il relax favorendo il rilassamento di tutti i sensi. Inoltre l’angolo tisane è il modo migliore per accompagnare il percorso, gustando una bella tisana che esercita un’azione benefica e di reidratazione dell’organismo.

PERCORSO BENESSERE:

– SAUNA
– BAGNO TURCO
– DOCCIA EMOZIONALE
– DOCCIA A SECCHIO
– IDROMASSAGGIO
– AREA RELAX CON CROMOTERAPIA E AROMATERAPIA
– AREA TISANE

INGRESSO A PERSONA
INGRESSO A COPPIA
EXCLUSIVE MAX 8 PERSONE

*E’ COMPRESO IL KIT SPA
(TELO DA BAGNO + ACCAPPATOIO + CIABATTINE MONOUSO)

LA DURATA DEL PERCORSO E’ DI 3 ORE

ALL’INGRESSO VIENE FORNITO IL KIT SPA (ACCAPATOIO + TELO + CIABATTINE MONOUSO + BAGNOSCHIUMA)

E’  NECESSARIO MUNIRSI DI COSTUME DA BAGNO

NON E’ CONSENTITO L’INGRESSO AI MINORI DI 18 ANNI

IL NOSTRO SPOGLIATOIO, DIFFERENZIATO TRA UOMO E DONNA, E’ DOTATO DI ARMADIETTI CON CHIAVE PER DEPOSITARE IN TOTALE SICUREZZA LE PROPRIE COSE

PRIMA DI ENTRARE NELL’AREA BENESSERE È OPPORTUNO PREPARARE IL CORPO:

FARE UNA DOCCIA TIEPIDA NELLO SPOGLIATOIO

È NECESSARIO DETERGERE IL VISO DA COSMETICI

È NECESSARIO TOGLIERE LE LENTI A CONTATTO

Per un appuntamento o per maggiori informazioni :

Contattateci
Call Now ButtonChiama Ora