Guardando le foto di attrici, cantanti e showgirl, è chiaro che il trend di questa stagione per quanto riguarda i capelli siano le schiariture. Sono diverse le tecniche che regalano esclusive sfumature su misura. Spesso sono realizzate a mano libera, in base ai lineamenti del viso e al taglio dei capelli
Vediamo allora le tre tecniche più di tendenza per le schiariture: il degradè, il balayage ed il sombras.
Il degradé
Con questa tecnica si ottiene una schiaritura moderata, che non va a stravolgere il colore di base della capigliatura, ma lo asseconda, rendendolo più luminoso. Il degradè si concentra sulle lunghezze, alleggerendo il colore in maniera sempre più intensa man mano che si procede verso le punte.
Il balayage
È una schiaritura dei capelli dall’effetto naturale, un po’ come se il sole avesse colpito alcune ciocche, in modo molto omogeneo. Il balayage permette di avere dei riflessi chiari nonostante il contrasto con la base. Questa colorazione permanente dona riflessi luminosi che regalano naturalezza ai capelli, attraverso dei punti luce”.
Il sombras
Una tecnica nuova, una rivisitazione del classico balayage, con schiariture delicate e naturali, che ricordano l’effetto dei capelli baciati dal sole durante l’estate, quando si impreziosiscono di sfumature luminose e dorate. Con il sombras scompare il classico castano omogeneo per lasciare spazio a un effetto “colpi di sole” eccezionalmente bello.
Commenti recenti